Video Timelapse

Cos’è un Timelapse? Si tratta di una tecnica fotografica per la realizzazione di video sequenze. A differenza della tradizionale ripresa “cinematografica” o video-ripresa, il filmato viene creato componendo una serie di immagini o fotogrammi.

Il vantaggio di questa tecnica di ripresa in Time lapse, è la possibilità di riprendere diverse tipologie di attività che hanno una durata variabile e raccontarle mostrando il passare del tempo in una veste più dinamica.
Con i Timelapse si possono riprendere eventi per periodi di tempi molto lunghi, addirittura di anni. Questo permette di essere utilizzata come tecnica di ripresa nelle costruzioni edilizie, nelle demolizioni, l’allestimento di fiere e mostre o il progressivo arredamento di interni.

Per la realizzazione dei  video nel settore edilizio, demolizione o in fabbrica, utilizziamo solamente personale formato che conosce le relative procedure di sicurezza, necessarie in soprattutto in queste particolari realtà.

Non solo Time Lapse ma anche Stop-Motion, tecnica di ripresa molto simile ma più adatta a realizzare filmati per video social o come presentazione di prodotti o servizi, soprattutto quando accompagnati da una voce fuoricampo.